Menu
Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute
Selezioni Ronco dei Folo
Ronco dei Folo è frutto di un’accurata selezione di uve in uno dei territori altamente caratterizzanti come quello nei pressi di Prepotto (UD) in piena zona DOC Collio. È qui che le caratteristiche del suolo e le peculiari condizioni climatiche, garantiscono la massima e tipica espressione aromatica delle uve a bacca bianca della regione.
Selezioni Louis Brochet
Coltivatori, produttori e quindi enologi, secondo una tradizione tramandata di padre in figlio, la maison Louis Brochet fa parte dei viticoltori indipendenti (récoltants-manipulants) nella zona di elezione della produzione dello champagne: Reims. Elaborate esclusivamente a partire dal vigneto, le cuvées sono il frutto di una raffinata e sapiente miscelazione tra diversi crus di Pinot nero e Chardonnay.
Selezioni Marie le Brum
Marie Le Brun è un piccolo Recoltant Manipoulant di Cuis che produce Blanc de Blancs fregiando i suoi vini della importante classificazione di Premier Cru raccontando lo stretto legame che intercorre tra lo chardonnay ed il territorio in cui nasce. Viticultori da molte generazioni, i vigneti si estendono per 4 ettari fra il comune di Cuis (1er Cru) e Cramant (Grand Cru)
Selezioni Daniel Bouju
La maison Daniel Boujiu produce Cognac dal 1805 nel cuore del Grande Champagne, areale di eccellenza per la prodizione di questo distillato. Più precisamente a SAINT-PREUIL, un piccolo villaggio dove la famiglia Bouju coltiva 30 ettari di vigneto. Francois rappresenta la settima generazione e produce il proprio vino che distilla nello storico alambicco tradizionale da 16,5 ettolitri per proseguire la maturazione in botti di rovere.
Selezioni Profumi della Costiera
Il liquorificio artigianale “Profumi della Costiera” produce, nel cuore di Ravello, utilizzando l’antica ricetta tramandata di generazione in generazione. Il limoncello è ricavato esclusivamente dalle bucce del “limone Costa d’Amal_ IGP”.
Selezioni Maison Jacquin
I desserts di frutta Jean Francois vengono prodotti nel cuore della campagna francese, secondo un’antica ricetta della Valle della Loira. Sono fatti con pura frutta senza aggiunta di zucchero impiegando soltanto, per addolcire, del succo concentrato di frutta, il cui dolce naturale conferisce un gusto molto più fresco e delicato di quello più pronunciato dello zucchero.