Le Tenute Folonari sono guidate da Giovanni Folonari e dal padre Ambrogio, nel ruolo rispettivamente di Presidente e Presidente Onorario. Giovanna Cornaro, moglie di Ambrogio è proprietaria dei Relais de Charme Borgo del Cabreo, Pietra del Cabreo e della Tenuta La Fuga, strutture di cui ha curato la riqualificazione. Francesca ed Angelica Folonari, sorelle di Giovanni, sono coinvolte nelle attività aziendali ed in particolar modo con la gestione e lo sviluppo delle strutture di ospitalità.
Presidente della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, si laurea nel 1989 in Enologia, Viticoltura e Scienze della Fermentazione presso la UC Davis in California. Nello stesso anno completa la sua formazione occupandosi del ramo di Ricerca e Microvinificazione per la Robert Mondavi Winery in California. Dal 2000 ricopre il ruolo prima di Responsabile Commerciale per l’estero della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, dando vita allo sviluppo di nuovi mercati, e, successivamente, di Amministratore Delegato. Dal maggio 2017 sostituisce il padre alla guida dell’azienda e, da allora, prosegue il processo di sostanziale innovazione iniziato da Ambrogio Folonari.
Presidente Onorario della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, fonda l’azienda nel 2000 assieme al figlio Giovanni, oggi Presidente, puntando alla valorizzazione delle tenute di proprietà e alla produzione di vini di alta qualità. Nato nel 1930 da una famiglia che opera nel settore vitivinicolo da almeno 2 secoli, Ambrogio si laurea alla Facoltà di Scienze Agrarie a Firenze e, terminati gli studi, si dedica immediatamente alla storica attività di Famiglia, ricoprendo nel tempo anche ruoli di prestigio in associazione e accademie di rilievo del settore vitivinicolo.